top of page

Bici Grill Rendena - Malga Cengledino in e-bike, i monti di Tione

Aggiornamento: 24 mar 2022

Prima volta in e-bike? Ti proponiamo una giro ad anello in bicicletta, facile ed emozionante nella parte bassa delle Val Rendena: dal Bici Grill Rendena a Malga Cengledino



Punto di partenza per il tuo tour in ebike è il Bici Grill Rendena, da subito imbocchi la pista ciclabile che scorre lungo il fiume Sarca in direzione Tione.


Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta. Kennedy


La pianeggiante pista ciclabile, intervallata da qualche facile saliscendi, ti porterà in poco tempo fino al paese di Tione. Da lì si inizia a salire, niente paura, in sella alla ebike che hai noleggiato al Bici Grill Rendena le salite diventano un divertimento.


Da Tione a Malga Cengledino in ebike


La strada da percorrere in bici è inizialmente asfaltata, non presenta difficoltà e ti porterà direttamente a Malga Cengledino. Prepara il cellulare perchè arrivati alla Malga il panorama si apre e troverai il perfetto spot per i primi scatti del maestoso Gruppo delle Dolomiti di Brenta.


Il percorso inizia a diventare sterrato, l'avventura diventa sempre più entusiasmante e, ad accompagnarti, la bellezza dei boschi trentini e l'aria fresca. A colpi di pedali arriverai in località Le Sole, perfetta location per una sosta e per mangiare uno spuntino prima del rientro.


Rientro al Bici Grill Rendena


Il nostro giro turistico in bici elettrica continua, proseguendo tra salite e discese raggiungerai Malga Lodranega e poi via, lungo una discesa in Val di Breguzzo che ti riporterà direttamente a Tione. Un rientro paesaggistico, pedalerai nel verde, lungo una strada asfaltata che attraversa le caratteristiche baite di montagna trentine. Arriverai direttamente sulla SS237 dove potrai imboccare nuovamente la pista ciclabile e arrivare al Bici Grill Rendena per un fresco aperitivo di fine giornata.


Info tecniche del percorso ebike


Dislivello salita: 1110 m.

Durata: 3-4 ore

Periodo: maggio-ottobre

Attrezzatura: ebike, casco, kit bike, acqua, guanti da bici, kway

bottom of page